Chi siamo

Pro.Ge.Com è una società di consulenza specializzata nella fornitura di servizi innovativi di comunicazione e di organizzazione manageriale agli enti locali italiani.
Nasce dall’incontro di professionisti che da sempre lavorano a contatto con il mondo della pubblica amministrazione, conoscendone in profondità le dinamiche, ma soprattutto le esigenze.
Pur occupandoci di comunicazione pubblica a 360 gradi, il nostro nome rivela il particolare ambito in cui siamo specializzati: la Protezione Civile che, assieme alla divisione “Comunicazione” e “Responsabilità Sociale d’Impresa”, rappresenta il nostro core business.

Siamo la prima azienda in Italia ad aver ideato e progettato un portale web e una applicazione per smartphone e tablet di comunicazione alla cittadinanza del rischio e dei contenuti del Piano di Protezione Civile dei Comuni: Cittadino Informato.

 

Versilia_Nord

Piano partecipativo della Versilia
www.protezionecivileseravezza.it
(download pdf)
Media_Valle

Piano partecipativo della Media Valle
www.ucmediavalle.it
(download pdf)

Dal 2011 affianchiamo i Comuni, le Unioni dei Comuni e le Province nell’ambito della pianificazione di Protezione Civile e nell’offerta di servizi innovativi di comunicazione e partecipazione pubblica.
A seguito dell’aggiudicazione di una selezione pubblica, siamo partner di Anci Toscana per la pianificazione di Protezione Civile degli enti locali e nella gestione della App “Cittadino Informato”
http://www.progecom.it/?page_id=12

 

 

Pro.Ge.Com. gestisce progetti europei principalmente legati allo sviluppo e all’attuazione delle politiche pubbliche, concentrandosi sugli aspetti comunicativi e la gestione degli strumenti che garantiscano la partecipazione della cittadinanza ai processi amministrativi. Come per il progetto Horizon 2020 “SCORE” di cui Progecom è partner insieme ad altri 26 enti, società e Università di dieci diversi paesi europei

http://www.progecom.it/?page_id=335

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *